Case Studies

Monitoraggio della deformazione su pale eoliche presso il parco eolico di Lacedonia

Sistema SuperMicron sulle pale del parco di Lacedonia per misurare le sollecitazioni in condizioni operative reali, nell’ambito del reblading di ERG.

Sistema SuperMicron installato sulle pale di una turbina eolica del parco di Lacedonia per la misura delle sollecitazioni in esercizio.
Committente
ERG
Luogo
Lacedonia, Italia
Settore
Eolico

Presso il parco eolico di Lacedonia, nell’ambito del progetto di reblading realizzato da ERG, il sistema di monitoraggio strutturale SuperMicron è stato utilizzato per monitorare le pale. Il sistema è stato installato per misurare le sollecitazioni strutturali in condizioni operative reali, consentendo l’acquisizione continua dei dati mentre l’impianto era in funzione. Le informazioni raccolte hanno fornito un riscontro oggettivo sul comportamento delle nuove pale, supportando la validazione del progetto di reblading e la verifica delle prestazioni strutturali.

Il sistema ha permesso una valutazione oggettiva delle prestazioni strutturali e dell’affidabilità delle pale nel tempo, a seguito dell’intervento di reblading.

Parliamo del tuo progetto di monitoraggio

Raccontaci la struttura da monitorare: ti proponiamo la configurazione più adatta.

Richiedi demo o preventivo